LISTA SITI SOCIAL SHOPPING 2018
La lista completa di siti social shopping italiani specializzati in coupon e deal come Groupon, Groupalia, Glamoo o Letsbonus. Oltre all'elenco, sono presenti per ogni portale di social shopping vari capitoli, come la storia, le opinioni, un forum, il gradimento, il giudizio dei clienti, la pagina facebook, lo screenshot della homepage e molto altro. Tutti i siti di Social Shopping o Social Buying.
IN FONDO LA LISTA DI SITI SOCIAL SHOPPING DI GRUPPO
Social Shopping è un metodo di e-commerce dove gruppi di acquirenti sono coinvolti in esperienze di shopping sociale.
Il Social shopping tenta di utilizzare la tecnologia moderna per simulare le interazioni sociali che si trovano in centri commerciali o negozi reali.
Le cinque categorie di social shopping
Il Social Shopping abbraccia una vasta gamma di definizioni, ma può in gran parte essere suddivisi in cinque categorie:
siti di shopping di gruppo, shopping communities, Recommendation engines, Shopping Marketplaces, e Shopping condiviso.
1) I Siti di shopping di gruppo includono aziende come Groupon e Living Social.
Questo tipo di siti incoraggiano gruppi di persone ad acquistare insieme a prezzi all'ingrosso.
2) Le communities shopping portano le persone a discutere, condividere, e comprare su svariati prodotti in vendita.
Utilizzando l'esperienza della gente, gli utenti comunicano e aggregano informazioni su prodotti, prezzi e offerte. Molti siti permettono agli utenti di creare liste della spesa personalizzate e le condividono con gli amici. Fino ad oggi questo tipo di social shopping è stato dominato dalle comunità che hanno come tema principale la moda, abbigliamento e accessori. Tuttavia, le comunità commerciali non si limitano esclusivamente alla moda. Esiste infatti una comunità di shopping chiamata Listia che discute su prodotti gratuiti. Ultimamente sono nati molte communities shopping che parlano di viaggi e vacanze.
3) Recommendation engines è un metodo di social shopping che consente agli utenti di informarsi sulle caratteristiche di un prodotto, fornendo dati e recensioni. Un esempio è dato dal famoso sito Amazon il quale cerca di prevedere il 'rating' o 'preferenza' che un utente avrebbe dato a un elemento (ad esempio, oggetto musicale, libri, o filmati o ancora sociale come persone o gruppi) incoraggiando le discussioni intorno al prodotto con gli amici di un generico utente.
4) Il Social Shopping Marketplaces convoglia venditori e acquirenti in un posto virtuale in modo da facilitare le transazioni commerciali. L'analogia non in linea per questa categoria può essere un mercato o un bazar. Il social market riunisce venditori indipendenti e crea un forum per loro affinchè espongano e vendano i loro prodotti agli acquirenti. Il market offre ad acquirenti e venditori metodi per connettersi e comunicare facilmente.
5) Gli Shared Shopping utilizzano meccanismi di condivisione utilizzando cataloghi di e-commerce. Cio' permette ai clienti di creare gruppi ad hoc di collaborazione commerciali nei quali una persona può guidare una esperienza di shopping online per una o più altre persone, con comunicazione in tempo reale tra loro e con il rivenditore.
Elenco siti social shopping italiani
GROUPON GROUPALIA GLAMOO
LETSBONUS POINX PREZZOFELICE
JUMPIN ACQUISTIONLINE GETBAZZA
OFFERUM GLOBOFFERS COMINCOM
SHOPPYGROUP NOIBUY SCONTODIGITALE
VOLERE POTERE CUPUPPO BOOBID
EXEDO MISTER DEAL DEALCITY
PERDUE GROUPINTOWN MYSCONTO
ROMA COUPON DA NON CREDERE CLICK AND DEAL
DOMINO DEAL FUNNYDEAL YOODD
HAI VOGLIA DI... TRAVEL24-DEALS HIDENCORP
SCONTO CITYFAN LUNABOOK
COUPON SALENTO BELLA VITA IN PUGLIA 360QPON
COUPON LIVE BAZAK NAPOLIDEAL
REDCOUPON CODICE RISPARMIO OBALUBA
GROUPNOW SCONTU CAMPONIACOUPON
LIVE YOUR WEB TEMPO DI SCONTI COUPONPROMO
LISTA SITI SOCIAL SHOPPING IN DISMISSIONE