ISCRIZIONE MEETIC
Meetic è un servizio di incontri o dating online fondato nel novembre 2001 da Marc Simoncini e quotato in borsa dall'ottobre 2005. È tra le principali aziende del suo settore in Europa.
Secondo JupiterResearch, Meetic è il più grande servizio di dating online in Europa. Il servizio aveva 525.000 abbonati nel 2007. Nel febbraio 2009, quando la società ha acquisito la proprietà di Match.com, è cresciuta fino ad avere più di 30 milioni di abbonati.
Lo slogan del servizio è "lo stesso gioco, nuove regole" o tradotto in inglese "Same game, new rules." Con Meetic ragazzi e ragazze, ma anche persone adulte single, possono trovare l'amicizia o anche l'amore con l'anima gemella che si è rincorsa per una vita intera.
L’iscrizione a Meetic è semplice e gratuita: basta inserire nickname, password, email valida, alcuni dati di base e altri che si sceglie o meno di condividere per completare il profilo.
Clicca il banner e iscriviti gratis
Funzionamento di Meetic
Il meccanismo è semplice, infatti grazie a funzioni di ricerca mirata, servizi chat (anche con l’opzione webcam) e email personali si può trasformare, nei modi e nei tempi che si preferisce, un approccio virtuale in un incontro reale.
Principalmente sono due i modi per contattare e per essere contattati: La chat, che è una cosa immediata, funziona così: accedete alla pagina della persona che vi interessa, e se è online cliccate "Chat" sotto alla foto e vi si apre una finestra con cui scrivete un messaggio e lui/lei lo riceverà in tempo reale.
Se qualcuno manda una chat a voi, ve ne accorgete subito perchè nella vostra pagina inizia a lampeggiare in verde "Hai ricevuto un messaggio CHAT". In pochi minuti riceverete già numerose richieste di chat (le persone disponibili in chat sono mediamente 30.000).
In ogni momento, e in particolare durante la chat, è anche possibile fare segnalazioni al moderatore. E’ disponibile la “black-list” (lista dei profili dai quali non volete essere contattatti).
La seconda modalità di comunicazione è la tradizionale mail. Se la persona non è online o semplicemente non avete voglia di chattare, cliccate su "invia mail" sempre nella pagina della persona. Una funzione molto utile è quella che vi permette di segnalare i periodi in cui (magari perché siete in ferie o in viaggio) non sarete al computer, in modo tale da informare chi vi volesse contattare.
Nella vostra pagina avrete ovviamente un link alle vostre mail, che vi avverte se c'è qualcosa di non letto. Alla vostra email personale arriveranno tutti i messaggi, le richieste di contatto chat e l’indicazione di chi ha visionato il vostro profilo: dopo un certo numero di segnalazioni Meetic vi avverte di aver bloccato l’invio di email per non intasare il vostro indirizzo di posta privato: potrete in ogni caso sapere chi vi ha cercato e chi ha visionato il vostro profilo direttamente dal sito.
Clicca il banner e iscriviti gratis