COMPARATIVA CELLULARI
Confronto online tra i migliori telefoni cellulari del mercato italiano ed internazionale. Comparativa tra prezzi, caratteristiche del modello, peso, schede tecniche, test e prove, recensioni, accessori, foto, rapporto qualità/prezzo, disponibilità magazzino, modalità di pagamento, modalità di spedizione (contrassegno, bonifico bancario, paypal, postepay, ecc.). Tutti i telefonini sono proposti da Euronics Shopping, il famoso sito di elettronica ed elettrodomestici. Finalmente puoi acquistare i migliori cellulari Nokia, Iphone, blackberry, a prezzi super scontati, al minor prezzo di mercato.
Vai al confronto cellulari
Acquista su internet telefoni cellulari delle migliori marche internazionali come Nokia, Apple IPhone, Samsung, Sony, NGM, LG, HTC, Blackberry, confrontando le caratteristiche, i prezzi, le offerte.
Il mercato offre una grande scelta di cellulari, potrai comprare cellulari Android, Symbian, dual sim, wi-fi, bluetooth, touchscreen, con GPS, con fotocamera e molto altro.
Telefono cellulare: le caratteristiche da considerare
Il cellulare è considerato l'antenato del moderno smartphone. Nonostante la funzione di base dovrebbe essere la stessa, i widget proposti dagli smartphone sono così tanti da far apparire questi due oggetti completamente differenti tra loro.
Il cellulare altro non è che un mezzo per comunicare a distanza, privo di fili e con una certa autonomia in termini di durata. Se i modelli più vecchi, come il famosissimo Nokia 3310, servivano solo a inviare SMS ed effettuare chiamate, con il tempo abbiamo visto l'integrazione della fotocamera per catturare le immagini (anche se sono di qualità medio-bassa rispetto ai modelli nuovi), ascoltare la musica MP3, inviare MMS e molto altro ancora.
I prezzi dei classici cellulari sono scesi notevolmente con l'avvento degli smartphone sul mercato tecnologico. È possibile portare a casa degli ottimi modelli (soprattutto in termini di durata) a prezzi davvero stracciati. Quali sono quindi, le caratteristiche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon cellulare?.
Prima di tutto la marca. Alcuni produttori sono riusciti a creare dei modelli davvero sensazionali. Resistenti e funzionanti. Tra le prime possiamo citare l'intramontabile Nokia, che ci donò il 3310, la Samsung, l'Alcatel e la Motorola.
In secondo luogo dobbiamo pensare: per cosa lo utilizzerò?, mi accontento di fare chiamate e inviare SMS (funzioni di base), oppure voglio un dispositivo che mi permetta di fare fotografie e collegarmi a internet?. A questo punto dovremo considerare quali di queste opzioni sono presenti nel cellulare preso in considerazione e quale invece no.
Ogni caratteristica dovrà poi essere studiata a parte. La risoluzione della fotocamera, la capacità di memoria interna, la possibilità di inserire o meno micro SD, il tipo di connettività proposta e la durata stessa della batteria.
Chi cerca un valido compromesso tra qualità e prezzo non farà fatica a riconoscere nel classico telefono cellulare il dispositivo che fa proprio a caso suo!.